Leggi il primo post del giorno:    
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

01 Aprile 2007 [00:00] - Pesce d'Aprile.

Ho pensato a lungo su che tipo di pesce d'Aprile farvi tramite il mio Blog.
Alla fin fine fare il pesce d'aprile è una cosa scontata, allora ho evitato e vi presento un pesce un po' particolare, anche perché è il mio segno, volendoci credere ai segni.

Ah... ho riattivato la possibilità di inviare commenti.

Invia Un Commento

03 Aprile 2007 [23:55] - Grazie 3000.

Il contatore delle visite di questo BLOG, ha recentemente superato le 3000 visite.
Se teniamo conto che esso è conosciuto poco di più che nell'ambiente famigliare, e che recentemente la carenza di tempo mi ha impedito di curarlo come ero abituato a fare, 3000 è un bel numero.

Vi ringrazio tutti, e spero che non vi stanchiate mai di fare una visitina....

Invia Un Commento

06 Aprile 2007 [22:57] - King Arthur.

Lunedì verrà trasmesso questo film su Canale 5, se non erro.
A me è piaciuto molto e mi sento di consigliarne la visione.

Forse la mia passione per la storia (ahimè non coltivata adeguatamente) ha acuito la mia attenzione su questa pellicola.
Viene infatti data una interpretazione del tutto originale alla leggenda di Re Artù, originale ma allo stesso tempo plausibilissima.

Non va dimenticato infatti che i Romani sono stati a lungo presenti in Inghilterra anche se non hanno mai ritenuto opportuno spingersi più a nord in Scozia, 

costruendo, anzi, il Vallo di Adriano una lunga muraglia di confine, che serviva sia a scoraggiare le scorribande delle tribù scozzesi del tempo, e forse anche per istituire un dazio da pagare per attraversarne le porte.

Ipotizzare quindi che Re Artù  potesse essere un comandante Romano, forse disturberà gli Inglesi, ma leggenda per leggenda è assolutamente credibile.
Non dico altro perché io odio quelli che mi raccontano le trame dei film, per non parlare del finale, e non sarò certo io a farlo.

Buona visione se lo vorrete!.

Invia Un Commento

08 Aprile 2007 [16:55] - Niccolà Paganini.
Loredana fra le tante qualità è anche una valente violinista.
Purtroppo terminare gli studi, prendere il PhD, il lavoro ed ora anche E.R., le hanno lasciato poco tempo per coltivare questa sua abilità.
Qualche giorno fa grazie alla favolosa offerta come qualità/prezzo di certa produzione orientale, si è concessa un amico con cui riprendere confidenza, in attesa di riunirsi al suo amato "Stradivari".

12 Aprile 2007 [00:24] - Pasquette e picnic.
Visto che il Sole c'era, E.R. non aveva ancora fatto una scampagnata, ma solo tanti spostamenti qua e la, Abbiamo pensato di fare la canonicissima gita di pasquetta.
Decisamente "fuoriporta", perché siamo andati al parco dietro casa nostra, però il risultato è quello che conta, e all'atto pratico non sarebbe cambiato molto se ci fossimo fatti due ore di macchina, per raggiungere qualche amena località.
Fra le altre cose era anche il compleanno di un collega di ufficio di Loredana, che vedrete in foto, e lei ne ha approfittato per invitarlo.
A proposito di foto, una volta mettevo spesso le didascalie sotto ognuna.... una volta.... per il momento accontentatevi delle immagini: quando verranno tempi migliori torneranno anche le didascalie!.

20 Aprile 2007 [23:16] - Cucù.
I tempi dell'infante che era in balia delle braccia che a turno si offrivano di cingerlo, cullarlo e trasportarlo, è decisamente finito adesso spunta dal lettino e ti fa "cucù".

22 Aprile 2007 [19:52] - Piccolo Platini.
Come ho detto chiaramente nel mio pensiero "Non avrei mai pensato" dove stigmatizzo l'uso della giustizia che è stato fatto per eliminare dalla Serie A la Juventus almeno per una stagione, avevo chiaramente detto che non avrei mai introdotto mio figlio ad uno sport tanto immorale da usare mezzi impropri per battere un avversario scomodo, difficilmente battibile sul campo.

E quando dico una cosa la faccio, perché non parlo a sproposito: queste foto ne sono una chiara dimostrazione.

23 Aprile 2007 [19:50] - La Farsa si è conclusa.
A parte le battute, qui sopra, su E.R. ed il calcio, ben più serio è l'avvenimento di ieri.
Circa E.R. diciamo più correttamente, che dal momento che non potrà fare a meno di venire a contatto con il mondo del calcio e del tifo, è meglio instradarlo correttamente.....

Ieri invece l'Inter ha vinto matematicamente lo scudetto.
Si è così chiuso il cerchio partito con le intercettazioni che non si sa bene chi le ha fatte, come, e perché ma sono state prese per buone.
L'inter ha vinto in un campionato di serie A mai così povero a memoria d'uomo. (Un caso?)
L'unica avversaria di sempre assieme alla Juventus, il Milan, oltre a partire anch'essa ingiustamente penalizzata, ha conosciuto una della annate più nere degli ultimi 20 anni, e quel che restava della serie A aveva un gran sapore di Serie B.
Ed ecco arrivare i record e la vittoria matematica dello scudetto qualche giornata prima della fine.
Se fossi un tifoso interista non andrei particolarmente fiero di questo scudetto, e mi vergognerei di quello portato sul petto, scippato alla Juventus.
Comunque sia, la Juventus è avvertita, fra 18 anni, fare attenzione, una nuova calciopoli potrebbe essere all'orizzonte per far vincere di nuovo lo scudetto all'Inter.

Invia Un Commento