Leggi il primo post del giorno:      
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

 

01 Ottobre 2007 [00:00] - Orcu faus sa pasa an presa al temp!!!.

Oggi ricorre il genetliaco di Loredana.

Spero che tutti voi vogliate unirvi a me nell'augurarle ancora 100 di questi giorni!!!! :)))

E se questo giorno per una cosa o per l'altra non sarà poi molto fausto, 100 dei giorni che parrà a lei! :)))

Auguri amore mio!!!! :)))))

Invia Un Commento

 

01 Ottobre 2007 [11:52] - Ultimo post Settembre.
Siccome l'ultimo post del mese di Settembre è avvenuto in ora tarda molti, forse se lo saranno perso:

Dateci una Occhiata!

Invia Un Commento

10 Ottobre 2007 [19:46] - Un fiasco... di birra.

Il buongiorno si vede dal mattino si suol dire, e qualcosa si poteva sospettare, in quanto Ottobre, in Piemontese non si scrive con la ü, non solo: questa non esiste nemmeno nell'alfabeto Piemontese!. (*)

Comunque sia, arrivati al sito sbevazzatorio ci ritroviamo, io, Loredana, E.R. e sora Raffa, di fronte a una coda di dimensioni ragguardevoli.
Cosa che desta subito perplessità, in quanto non tentavamo di entrare al salone internazionale del libro o a manifestazione simile, che conta decine di migliaia di visitatori al giorno!.
Quando finalmente arriviamo in prossimità delle casse notiamo diverse persone che protestano vibratamente. Indaghiamo e scopriamo che per chi vuole anche mangiare la mangiatoia è praticamente vuota di beni edibili, e per avere una birra ci sono code di circa cento persone l'una.
Considerando che le birre in degustazione erano sei, era una situazione abbastanza scoraggiante. Fra l'altro correvano voci che pure la birra stava scarseggiando.

Che fare? Cosa non fare?
vedendo anche la defezione in massa dei nostri vicini di coda, decidiamo di emularli e recediamo dalle nostre intenzioni.
Io e sora Raffa ci siamo consolati con una birretta erogata in un altro locale del complesso che ospitava la manifestazione, in attesa di raggiungere Loredana ed E.R. i quali speravano di mangiare in situ ed avevano una fame che si sarebbero sbranati gli organizzatori.
Ricongiuntosi, l'allegro gruppetto si è recato alle proprie magioni.

Non facciamo i disfattisti: non si dica quindi che l'Oktoberfest è meglio lasciarla fare ai Tedeschi, fino a qualche anno fa qui si svolgeva la festa della birra, certamente meno pretenziosa di questa Otòber fest (così andrebbe scritto, forse era una cosa più per gli sbevazzoni che per gli intenditori, però ha sempre funzionato alla grande!

(*) Vocabolario di Piemontese con note di grammatica e pronuncia edito da Avallardi a cura di Camillo Brero.

Invia Un Commento

14 Ottobre 2007 [15:27] - Pubblicità italiche.

Questi manifesti sono comparsi per Torino, ed essendo una campagna ministeriale, ne deduco che lo siano anche nelle altre città.

La prima domanda che ci si pone è: PERCHÉ?
Perché il ministero della sanità deve far pubblicità a se stesso, per un servizio di cui purtroppo i cittadini farebbero volentieri a meno potendo, in quanto nessuno ha voglia di star male ovviamente, ma se capita ci si deve necessariamente rivolgere al servizio sanitario, e dove se no?.
È come l'acquedotto si facesse la pubblicità per l'acqua da bere e per lavarsi....
Fossimo in periodo elettorale, ovviamente tutto avrebbe maggior senso, ma in linea di massima le elezioni sono ancora lontane, a meno che internamente al governo non si sappia qualcosa sulla sua durata che i cittadini non sanno.

Ma c'è di più: questi soldi della sanità che sarebbe stato meglio investire in prodotti sanitari, sono, a mio avviso anche mal spesi.
Ci si è infatti rivolti ad un notissimo studio pubblicitario, dai costi proporzionali alla notorietà, per una immagine che ogni buon fotografo potrebbe produrre...... anzi.....
Il fotoritocco è molto pesante tanto che le varie parti del volto sembrano montate come in un identikit, a meno che non si sia proprio usato un programma grafico del genere e la modella ritratta non esista. In ogni caso detto programma mi sembra usato male.
Certo si doveva usare un volto amico vicino a quello che può essere una infermiera, con malizia ovviamente: non si poteva certo usare Sora Ceciona di 135 Kg tara esclusa che per farte na flebo te scardina un braccio, e neanche una improbabile Monica Bellucci con la vocazione infermieristica.
Diciamo che a parte le due gote purpuree dovute, forse, all'esplosione del fard, questo viso può andare, ma, ripeto non era certo il caso di scomodare uno dei più grandi pubblicitari italiani per una foto così.
Inoltre cappellini di quella foggia, così imponenti con la croce rossa ben evidente li vedo solo nelle foto dell'ex Unione Sovietica.
Se proprio vogliamo dirla tutta.

Invia Un Commento

18 Ottobre 2007 [12:19] - Punti di vista.
Pantaloni molto abbondanti, cavallo basso, maglia a maniche lunghe anch'essa molto abbondante e cappellino di maglia calato in testa.

Sembrerebbe la tipica descrizione di un rapper, o di uno dei tanti ragazzini che li imitano malamente, andando in giro vestiti in modo a dir poco ridicolo, pur con tutta la tolleranza che si vuol usare per le mode e le abitudini altrui.

Invece no: è la descrizione di E.R. che come molti bambini, non vestiti in boutique, ha i vestiti un po' per la crescita, un po' larghi o stretti per la differenza di conformazione fra un bimbo e l'altro e così via.

Viene quindi da pensare.... coincidenza o certa gente va in giro vestita come un bambino di 16 mesi?

Invia Un Commento

 

25 Ottobre 2007 [00:47] - Una carrellata ottobrina.
Come già fatto per Settembre rimedio un poco alla latitanza dal blog con una serie di immagini di questo mese, che comprendono compleanni (Loredana e Nonna Lidia), visite (Tante Kiara), passeggiate ed altro.

Enjoy it! :)))

Invia Un Commento

28 Ottobre 2007 [03:00] - Ora Legale Arrivederci.
Vi siete ricordati di cambiare l'ora, mettendo un'ora indietro dalle tre di notte alle due di notte?

Se no fatelo!!!! L'ora legale ci lascia e le tenebre piomberanno su di noi....

Invia Un Commento

29 Ottobre 2007 [22:22] - Father and Son.
E.R. Ormai sa camminare benino, e quindi Domenica scorsa ci siamo potuti permettere la prima passeggiatina domenicale stile "papà con figliuolo". :)))

L'ho tenuto per la manina e passin passino siamo andati a prendere la metropolitana per farci una gita sul trenino.
E.R. ha gradito molto sia la passeggiata che la metro!

Scusate per la foto fatta con il cellulare, ma fra fotografi si suol dire "meglio una brutta foto che nessuna foto".

Invia Un Commento