09 Settembre 2012 [00:00] Pointe aux Baies.

Pointe Aux Baies è l'estremità di una delle penisole che si affacciano sul lago.
Si arriva quasi sul luogo in macchina e la camminata è corta (cosa che ogni tanto non spiace per nulla), da essa si arriva ad una piccola ma affascinante scogliera.

 

 

09 Settembre 2012 [00:00] Silver Falls.

Sulla strada del ritorno da Point Aux Baies vediamo un cartello: "Silver Falls".
Giriamo la macchina e andiamo a vedere.
Mi rifaccio al discorso "sempre uguale sempre diverso", i boschi son boschi le cascate son cascate, ma non ne ho ancora visti due uguali. I boschi sono molto differenti pur essendo in un area geograficamente piccola, e anche le cascate, a seconda del percorso che si scavano fra il terreno e le rocce creano ambienti sempre diversi, sempre belli da vedere!

 

 

 

 

09 Settembre 2012 [00:00] L'Anse Front Park.

Una breve pausa a L'Anse per sgranocchiare qualcosa e liberarsi dei liquidi in eccesso.

 

 

 

15 Settembre 2012 [00:00] Bare Butt Beach.

Il nome di questa spiaggia è un po' licenzioso, un quanto significa spiaggia dal sedere scoperto. 
Deriva dal fatto che è un luogo talmente appartato che si può girar con le chiappette al vento tanto nessuno ti vede, e chi c'è, è venuto per lo stesso motivo.
Figurarsi che non sono nemmeno riuscito a trovarla su Google Map: ho dovuto ricostruire il luogo dalle strade e metterci io il pallino rosso per segnalarla.
Tuttavia l'interesse non è tanto la sua riservatezza, ma il luogo: una delle spiagge più belle sin'ora visitate!
Fra l'altro ricca di pietre molto piatte, e da quando ho insegnato ad E.R. a far rimbalzare le pietre sulla superficie dell'acqua, non manca mai di provarci: figuriamoci con tale dovizia di pietre adattissime allo scopo, e chi lo fermava?