23 Settembre 2012 [00:00] Fiori e Cornette.

Durante la nostra esperienza nel campo dei fiori, avevamo anche preparato un secondo vaso, dal quale continuava solo ad uscire "erba" ma niente fioritura, finalmente, quasi alla fine dell'estate, poco, ma qualcosa ha fatto cucù.
Per gradire E.R. si è fatto anche una suonata! :)

 

 

29 Settembre 2012 [00:00] Ripley Mountain.

L'estate è verso la fine, anzi è finita essendo passato il 21, e come già illustrato altrove le piante si colorano di rosso e giallo, prima di far cadere le foglie.
Abbiamo cominciato la caccia ai colori autunnali, partendo da Ripley Mountain che è praticamente vicino a casa nostra, dove d'inverno sono attive delle piste da sci e due impianti di risalita.
Non perché vicino è meno interessante!

 

 

 

 

29 Settembre 2012 [00:00] Quincy Mine.

Sempre dietro casa nostra, ci sono le Quincy Mine, le miniere di rame abbandonate, che ora si possono visitare. Il treno che una volta portava giù il minerale estratto è esposto (e già documentato altrove).
Sulle sue rotaie adesso passa un piccolo monovagone per portare i turisti in visita all'ingresso inferiore delle miniere.

 

 

 

30 Settembre 2012 [00:00] Brockway Mountain - West Bluff Point.

Questo belvedere è un punto immancabile per osservare il paesaggio, e quindi anche per la ricerca dei colori autunnali. Su una delle due strade d'accesso c'è un altro piccolo belvedere che dà accesso ad un panorama stupendo. Qualche foto anche sul tragitto per raggiungere il luogo. Vediamo.... vediamo.....

 

 

 

 

 

30 Settembre 2012 [00:00] Northen Lights - Aurora Boreale.

In questa zona è già possibile osservare l'aurora boreale, finalmente ci siamo riusciti. Non era molto forte ma è stato emozionante lo stesso vedere questo fenomeno di cui prima si era solo sentito parlare e vista qualche foto.
Un Settembre chiuso in bellezza!.